Museo Archeologico Nazionale - Firenze

L’offerta formativa del Museo Archeologico Nazionale di Firenze, all’interno dei Servizi Educativi della Soprintendenza Archeologia della Toscana, è stata progettata e realizzata seguendo quanto programmato e testato nel corso di una esperienza pluriennale che prevede lezioni tematiche, corsi di formazione, progetti di accessibilità ampliata, laboratori o trattazioni che, partendo dall’archeologia e dalla storia, sono stati arricchiti ed articolati fino a toccare l’antiquaria e l’antropologia, la mitografia, la numismatica e vari altri aspetti dell’economia e delle produzioni antiche.
E’ progettata per macroaree: Archeodidattica (per le scuole); Archeoscoperte (per l’utenza extrascolastica); Archeopercezioni (per l’accessibilità ampliata). E’ svolta prevalentemente nel Museo Archeologico Nazionale di Firenze ma anche nei musei e nelle aree archeologiche nazionali presenti su tutto il territorio toscano.

Museo Archeologico Nazionale di Firenze: OFFERTA DIDATTICA/FORMATIVA Polo Museale della Toscana (Ex Soprintendenza Archeologia della Toscana)

Polo Museale Della Toscana

Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze

DETTAGLI DEL PROGETTO
adminMuseo Archeologico Nazionale – Firenze