MUBA Museo dei Bambini - Milano

MUBA – Museo dei Bambini Milano è un centro permanente di progetti culturali e artistici rivolti ai bambini.

Il Museo non ha una collezione permanente ed offre attività organizzate per i bambini a orari fissi e a numero chiuso. Per gli orari delle attività organizzate, consultare il sito www.muba.it

Il MUBA ha sede presso la Rotonda della Besana, o più propriamente Rotonda di Via Besana, un complesso tardobarocco di Milano costituito dalla chiesa di San Michele ai Nuovi Sepolcri che si erge al centro di un’area verde delimitata da un lungo porticato chiuso. Il complesso originario nacque come sepolcro dell’Ospedale Maggiore di Milano dal 1675, per poi essere completato fra il 1719 e il 1731 con l’erezione della chiesa, oggi sconsacrata, e del porticato a segmenti d’arco in mattone a vista che la circonda. Il complesso è di proprietà del Comune di Milano dal 1958. Dal gennaio 2014 il corpo chiesa è sede del MUBA Museo dei Bambini di Milano.

La raccolta per il sostegno del MUBA anno 2017 ha riguardato interventi di manutenzione effettuati per garantire la conservazione e il funzionamento del bene e per rendere gli spazi del monumento adatti alla fruizione del pubblico del MUBA.

Sostegno a Fondazione MUBA per Interventi di manutenzione ANNO 2017

FONDAZIONE MUBA

Impresa

DETTAGLI DEL PROGETTO
adminMUBA Museo dei Bambini – Milano