Manutenzione straordinaria Palazzo Martinengo Colleoni di Brescia

Gli interventi che hanno interessato Palazzo Martinengo Colleoni consistono in lavori di manutenzione straordinaria sia sull’architettura, sia sugli impianti, sia, in misura minore e a campione, sugli apparati decorativi. Per migliorare gli aspetti distributivi e spaziali del palazzo il progetto prevedeva di rimuovere alcune pareti mobili (cartongesso o alluminio/vetro), gli arredi fissi in muratura (banconi) e alcune porzioni di pareti in muratura leggera, di recente realizzazione, che non avevano relazione con la configurazione storica dell’architettura e non rispondono ad esigenze d’uso attuale.

a) Impianti elettrici:
verifica attenta del sistema di distribuzione e aggiornamento dei corpi illuminanti periferici, soprattutto in funzione delle nuove destinazioni d’uso.
b) Impianto di riscaldamento:
manutenzione e rimessa in funzione dell’impianto esistente.
c) Impianti idrosanitari:
manutenzione e rimessa in funzione degli impianti idrosanitari esistenti con la sostituzione di tutti gli elementi sanitari, gli elementi di rubinetteria, gli accessori, oltre ad un potenziamento dei nuclei di WC, al piano terra, in corrispondenza dell’attività didattica delle scuole alberghiere.
d) Impianto emergenza/antiincendio:
potenziamento dei dispositivi antiincendio esistenti con l’installazione di pulsanti allarme, estintori, segnaletica di emergenza.
e) TVCC:
installazione di un sistema wireless di telecamere di ripresa per il controllo degli spazi di accesso, degli spazi distributivi e di quelli destinati all’attività promozionale/espositiva.
f) Accessibilità:
interventi di manutenzione e rimessa in funzione in modo efficiente dei due ascensori esistenti così da garantire la massima accessibilità a tutte le funzioni previste.

Manutenzione Straordinaria Palazzo Martinengo Colleoni

Palazzo Martinengo Colleoni a Brescia

Immobiliare Fiera di Brescia S.p.A.

DETTAGLI DEL PROGETTO

I mecenati

I MECENATI CHE HANNO SOSTENUTO IL PROGETTO E DATO IL CONSENSO ALLA PUBBLICAZIONE DEL NOME:

adminPalazzo Martinengo Colleoni, Brescia