"Fai crescere la tua biblioteca"

“Attraverso la formula prevista dall’Art Bonus la Biblioteca “Ernesto Ragionieri” di Sesto Fiorentino (Fi) fa appello a quella tradizione di partecipazione popolare che ha da sempre caratterizzato la storia della biblioteca stessa e della città di Sesto Fiorentino. L’obiettivo è garantire un complessivo potenziamento delle collezioni, in particolar modo nelle seguenti direttrici:
1. Lo svecchiamento degli scaffali di narrativa per bambini e per adulti, consentendo così di contare su materiale aggiornato ed in quantità adeguata a soddisfare una richiesta crescente in questi settori. –
2. L’aggiornamento di tutte le sezioni di divulgazione scientifica. –
3. La necessità di nuove acquisizioni per l’accrescimento delle collezioni multimediali (cd e dvd). –
4. L’ampliamento della dotazione di libri del punto di consultazione e prestito decentrato “Bibliocoop” presso il Centro Commerciale Centro*Sesto (nell’ambito del progetto regionale in collaborazione con Unicoop), con particolare riferimento ai desiderata del pubblico potenziale di lettori che frequenta il Centro commerciale. –
5. L’ampliamento delle sezioni dedicate all’utenza svantaggiata (acquisto di materiali librari e multimediali per non vedenti, ipovedenti e soggetti con disturbi dell’apprendimento, implementazione della sezione di libri in lingua straniera e testi per l’apprendimento della lingua italiana, per favorire l’integrazione di coloro che arrivano in città da altri paesi).
I materiali finanziati con le donazioni della cittadinanza saranno acquistati entro l’anno, catalogati e messi a disposizione dell’intera comunità.”

Fai crescere la tua Biblioteca

Biblioteca Ernesto Ragionieri

Comune di Sesto Fiorentino

DETTAGLI DEL PROGETTO

I mecenati

I MECENATI CHE HANNO SOSTENUTO IL PROGETTO E DATO IL CONSENSO ALLA PUBBLICAZIONE DEL NOME:

MACHERELLI SRL

adminBiblioteca “Ernesto Ragionieri”, Sesto Fiorentino (Fi)